Rombi Fritti al Sapore D’arancia

Ecco a voi una delle tante versioni originale e non, dei Rombi Fritti al Sapore D’arancia. Dalla tipica forma a rombo che li rende anche piacevoli da vedere oltre che buoni da mangiare, sono dei dolcetti o biscottini come volete chiamarli voi, molto versatili per via del sapore della scorza d’arancia e il retrogusto del rum. Impossibile resistergli! uno tira l’altro!


Ingredienti

■  la scorza tritata di 1 arancia

■  uova 2

■  farina 330 g

■  zucchero 50 g

■  3 cucchiai di olio d’oliva

■  3 cucchiai di rum

■  olio di semi per friggere

■  zucchero al velo per guarnire


Come si prepara

Su un piano da lavoro setacciate la farina, formate al centro una fontana dove versate le uova, il rum, l’olio d’oliva, lo zucchero, un pizzico di sale e la scorza di un’arancia.

Lavorate il composto con i polpastrelli finché diventerà omogeneo e ben combinato.

Raccogliete l’impasto a mo’ di palla e lasciatelo in frigorifero per un’ora. A tempo debito, stendete l’impasto in una sfoglia il più sottile possibile, ma non troppo, che taglierete a rombi aventi un lato di 3 cm.

Riscaldate l’olio di semi in una padella capiente dopodiché fate friggere i biscottini per qualche minuto o finché risulteranno ben dorati.

A questo punto, allontanateli dalla padella con un mestolo forato e poneteli su un foglio di carta assorbente in modo che perdano l0unto in eccesso.

Prima di servirli in tavola spolverizzate i biscottini con lo zucchero al velo.

Guarda la nostra video ricetta

Pubblicato da Francesco Marotta

Diplomato nei Servizi per l' Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Pizzaiolo per passione, amante della bella cucina e dei piatti semplici. Desidero condividere proponendo a chi sta dall'altra parte dei fornelli, raccolte di portate della nostra cucina Italiana in modo umile, ma lasciando il segno.

Commenta

Copyright © 2015-2021 CUCINATUTTIGUSTI.COM