Muffin ai biscotti senza uova

Deliziosi e leggeri i muffin ai biscotti senza uova, sono morbidi all’interno, sono ottimi per una merenda diversa o a colazione. Quanti di noi si sono ritrovati pacchi di biscotti comprati da un po di tempo e che ormai non più friabili come quando appena aperti. Questa ricetta riporta in vita quei biscotti, e in particolare oggi i biscotti pan di stelle.

La ricetta dei muffin semplici senza uova è velocissima, non dovete montare niente, non serve il robot da cucina. Questa è una base che ovviamente potete arricchire come preferite, aggiungendo del cioccolato come in questo caso, oppure un cuore di nutella, della frutta fresca.

 

 


Ingredienti 

 

■ biscotti pan di stelle 150 g

 farina 50 g

 fecola di patate 50 g

 zucchero di canna 100 g

 30 g cacao amaro

 1 cucchiaio di lievito

 latte 150 g

 2 cucchiai di olio di semi


Come si prepara

 

Prepariamo le polveri mettendo in un recipiente i biscotti tritati finemente, farina, fecola, cacao, zucchero e ammorbidiamo con il latte e l’olio. Mescoliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo, aggiungiamo il lievito setacciato e continuiamo a girare con l’ausilio delle fruste.

L’impasto è pronto, infariniamo i nostri stampi e versiamo il composto a 180° per 20 minuti circa, fate sempre la prova stecchino.

 

Pubblicato da Francesco Marotta

Diplomato nei Servizi per l' Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Pizzaiolo per passione, amante della bella cucina e dei piatti semplici. Desidero condividere proponendo a chi sta dall'altra parte dei fornelli, raccolte di portate della nostra cucina Italiana in modo umile, ma lasciando il segno.

Commenta

Copyright © 2015-2021 CUCINATUTTIGUSTI.COM