Sfoglia con funghi e salsiccia

La sfoglia con funghi e salsiccia è una torta salata ricca di gusto perfetta per cene, buffet e aperitivi. Una di quelle preparazioni super facili dal sicuro effetto wow! grazie all’aggiunta dello stracchino la farcia risulterà ancora più morbida e ben amalgamata e il sapore più morbido e sfizioso. Una sorta di strudel salato preparato con la pasta sfoglia già pronta per essere ancora più pratico e veloce; potete gustarla calda, fredda o tiepida e sarà comunque buonissima.

 

 

 


Ingredienti

  pasta sfoglia 1 rotolo rettangolare

 funghi 280 gr

 salsiccia 260 gr

  stracchino 120 gr

  aglio 1 spicchio

  sale

  olio extra vergine di oliva 2 cucchiai

  erbette


Come si prepara

Pulite delicatamente i funghi con un panno umido e tagliateli a fettine, quindi spellate la salsiccia e sgranatela con una forchetta.

Cuocete i funghi in padella con l’olio e lo spicchio d’aglio e salateli leggermente, dopo qualche minuto eliminate l’aglio. In un’altra padella unite la salsiccia e fatela rosolare. Unitela una volta cotta ai funghi.

Alla fine mettete il composto di funghi e salsiccia in una ciotola e una volta raffreddato, unite lo stracchino, regolate di sale e profumate con le erbette. Aprite quindi il rotolo di pasta sfoglia e adagiate la farcia al centro compattando bene chiudendo la pasta come un fagotto. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti.

 

 

Pubblicato da Francesco Marotta

Diplomato nei Servizi per l' Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Pizzaiolo per passione, amante della bella cucina e dei piatti semplici. Desidero condividere proponendo a chi sta dall'altra parte dei fornelli, raccolte di portate della nostra cucina Italiana in modo umile, ma lasciando il segno.

Commenta

Copyright © 2015-2021 CUCINATUTTIGUSTI.COM