Chips di zucchine

Le chips di zucchine sono croccanti, sfiziose e semplici da preparare. A base di due soli ingredienti, sono una ricetta dieteticaeconomica e versatile che può essere servita per accompagnare un aperitivo o come contorno per un piatto a base di carne o pesce. Scegliere come servirle sarà la parte più difficile di questa ricetta facile e golosa!

Ecco quindi una semplice ricetta da fare a colpo sicuro, anche per far amare ai bambini le verdure, e in particolare… le zucchine!

 

 

 

 


Ingredienti 

 

2 zucchine

1 o 2 cucchiai di olio d’oliva

Sale e pepe


Come si prepara 

 

Lavate e asciugate accuratamente le zucchine, tagliatele a fette sottili. Distribuitele su un foglio di carta forno in un unico strato, l’ideale è non farle mai sovrapporre l’una con l’altra.

Salatele ed infornate a 100° fin quando non diventano croccanti. Il tempo di cottura può variare in base allo spessore e al tipo di zucchine,  dai 15/25 minuti possono andare più che bene, ma ricordiamo che il segreto e ottenere delle fettine sottili al momento del taglio.

Lasciamo a cuocere le nostre chips di zucchine finché saranno croccanti. Terminata la cottura, lasciamole raffreddare per poi poterle servire come più ci piace.

Pubblicato da Francesco Marotta

Diplomato nei Servizi per l' Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Pizzaiolo per passione, amante della bella cucina e dei piatti semplici. Desidero condividere proponendo a chi sta dall'altra parte dei fornelli, raccolte di portate della nostra cucina Italiana in modo umile, ma lasciando il segno.

Commenta

Copyright © 2015-2021 CUCINATUTTIGUSTI.COM