Chips di zucchine

Le chips di zucchine sono croccanti, sfiziose e semplici da preparare. A base di due soli ingredienti, sono una ricetta dieteticaeconomica e versatile che può essere servita per accompagnare un aperitivo o come contorno per un piatto a base di carne o pesce. Scegliere come servirle sarà la parte più difficile di questa ricetta facile e golosa!

Ecco quindi una semplice ricetta da fare a colpo sicuro, anche per far amare ai bambini le verdure, e in particolare… le zucchine!

 

 

 

 


Ingredienti 

 

2 zucchine

1 o 2 cucchiai di olio d’oliva

Sale e pepe


Come si prepara 

 

Lavate e asciugate accuratamente le zucchine, tagliatele a fette sottili. Distribuitele su un foglio di carta forno in un unico strato, l’ideale è non farle mai sovrapporre l’una con l’altra.

Salatele ed infornate a 100° fin quando non diventano croccanti. Il tempo di cottura può variare in base allo spessore e al tipo di zucchine,  dai 15/25 minuti possono andare più che bene, ma ricordiamo che il segreto e ottenere delle fettine sottili al momento del taglio.

Lasciamo a cuocere le nostre chips di zucchine finché saranno croccanti. Terminata la cottura, lasciamole raffreddare per poi poterle servire come più ci piace.

Francesco Marotta

Diplomato nei Servizi per l' Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Pizzaiolo per passione, amante della bella cucina e dei piatti semplici. Desidero condividere proponendo a chi sta dall'altra parte dei fornelli, raccolte di portate della nostra cucina Italiana in modo umile, ma lasciando il segno.

Commenta