Biscotti con gocce di cioccolato

Un biscotto fragrante e appetitoso. La ricetta che vi proponiamo è quella dei biscotti con gocce di cioccolato. Buonissimi pasticcini secchi, sono i biscotti ideali per una colazione sfiziosa e per una merenda superba.

Una pasta realizzata con burro, fiocchi d’avena e noci, che verrà arricchita dalla presenza del cioccolato, e regalerà al vostro palato momenti di golosità. Facili da preparare, questi biscotti burrosi diventeranno presto uno dei vostri cavalli di battaglia.


Ingredienti

  burro ammorbidito a temperatura ambiente 100 g 
  farina 100 g
  fiocchi d’avena 50 g
  zucchero di canna 50 g 
  zucchero semolato 50 g
  uova 2 
  bustina di vanillina 1 
  gherigli di noci tritati 50 g 
  gocce di cioccolato 50 g

 


Come si prepara

Preriscaldare il forno a 180 °C. Imburrate una teglia rettangolare. In una ciotola capiente lavorate a crema il burro e i due tipi di zucchero.

Aggiungete le uova, la vanillina mescolando. Aggiungete la farina, i fiocchi d’avena, i gherigli di noci e il cioccolato. Mescolate ancora una volta in modo da far amalgamare gli ingredienti tra loro.

Versate il composto ottenuto al centro di una pellicola trasparente per alimenti, dategli la forma di un salsicciotto e fatelo riposare in frigorifero per almeno un’ora.

A tempo debito, tagliate il salsicciotto a fette sottili ( o leggermente più doppie) che disporrete nella teglia.

Infornate e fate cuocere i biscotti per 15 minuti. A cottura avvenuta, sfornateli e serviteli subito in tavola.

Pubblicato da Francesco Marotta

Diplomato nei Servizi per l' Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Pizzaiolo per passione, amante della bella cucina e dei piatti semplici. Desidero condividere proponendo a chi sta dall'altra parte dei fornelli, raccolte di portate della nostra cucina Italiana in modo umile, ma lasciando il segno.

Commenta

Copyright © 2015-2021 CUCINATUTTIGUSTI.COM