Tortini di carote e piselli

Un antipasto vegetariano, leggero che dona un tocco di colore alla tua tavola; i Tortini di carote e piselli sono facili da preparare e la cottura al vapore mantiene intatte tutte le proprietà delle verdure e senza l’utilizzo di burro questi tortini salati saranno ugualmente morbidi.

 

 

 


Ingredienti 

 

■ noce moscata q.b.

■ sale q.b.

■ uova 

■ pancarre’ q.b. 

■ burro q.b. 

■ carota 500 gr

■ cucchiai latte intero 2

■ cucchiai parmigiano 4

■ piselli 150 gr


Come si prepara 

 

Taglia 500 g di carote a rondelle, disponile nel cestello e cuocile per 20 minuti. Frullale col mixer a immersione, aggiungendo 2 cucchiai di latte e lascia intiepidire. Scotta 150 g di piselli sgranati in acqua bollente poco salata e falli raffreddare.

Incorpora al purè di carote 2 uova, 4 cucchiai di parmigiano grattugiato, una grattata di noce moscata, i piselli e regola di sale e mescola bene per amalgamare gli ingredienti.

Versa il composto negli stampi individuali, unti di burro, copri ogni stampo con un foglietto di alluminio e cuoci al vapore per 30 minuti circa.

Servi i tortini a piacere o accompagnati da triangoli di pancarré tostato sotto al grill.

Pubblicato da Francesco Marotta

Diplomato nei Servizi per l' Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Pizzaiolo per passione, amante della bella cucina e dei piatti semplici. Desidero condividere proponendo a chi sta dall'altra parte dei fornelli, raccolte di portate della nostra cucina Italiana in modo umile, ma lasciando il segno.

Commenta

Copyright © 2015-2021 CUCINATUTTIGUSTI.COM