Torta al cioccolato e nutella morbidissima

La torta al cioccolato e nutella morbidissima è una torta davvero saporita, di certo non è un dolce che sta attento alla linea, ma come tutte gli alimenti, questa, fa parte di qui “sgarri” che si è disposti a fare ogni tanto. Una morbidezza unica avvolge il cioccolato data da un retrogusto meraviglioso della nutella. Concediti questa pausa e prepara questa torta buonissima, da condividere con gli ospiti e con gli amici, un successo garantito!

Gli ingredienti sono semplici da trovare e da utilizzare, fa parte di quelle ricette dessert al cioccolato uniche nel suo genere. Salva questa ricetta tra i preferiti e rimani aggiornato con noi per non perdere altre golosità come queste. Buona preparazione.


Ingredienti

  zucchero 150 g 
  farina 250 g 
  cacao in polvere 50 g
  2 cucchiai di nutella
  1 bicchiere di latte
  2 uova medie 
  1 bicchiere di olio di semi 
  1 bustina di lievito per dolci 


Come si prepara

Preriscaldate il forno a 180 °C . Lavorate le uova con lo zucchero aiutandovi con una frusta da cucina finché otterrete una crema spumosa. 

Aggiungete la farina facendola cadere da un setaccio a maglie fitte e alternandola con il latte. Mescolate fino a quando otterrete un composto consistente, al quale aggiungerete l’olio di semi poco alla volta. 

Aggiungete a questo punto il cacao in polvere e le due cucchiaiate di nutella, mescolate e in fine aggiungete il lievito. Una volta miscelato tutti gli ingredienti e ottenuto un impasto omogeneo, l’impasto è finito. 

Foderate con carta da forno una teglia da dolce e versate il composto. Infornate e a cottura terminata servite, spolverizzate di zucchero a velo a piacere. 

Utilizza l’attrezzatura consigliata nei link qui in basso

 

 

Pubblicato da Francesco Marotta

Diplomato nei Servizi per l' Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Pizzaiolo per passione, amante della bella cucina e dei piatti semplici. Desidero condividere proponendo a chi sta dall'altra parte dei fornelli, raccolte di portate della nostra cucina Italiana in modo umile, ma lasciando il segno.

Commenta

Copyright © 2015-2021 CUCINATUTTIGUSTI.COM