Spaghetti alle zucchine

Siete alla ricerca di un primo piatto di pasta facile e veloce da preparare? Ecco per voi gli spaghetti alle zucchine, un grande classico estivo – vista la stagionalità della verdura – che però può essere preparato durante tutto l’anno, perfetto per qualsiasi occasione: dal pranzo quotidiano alla cena tra amici da organizzare all’ultimo minuto.

Gli spaghetti alle zucchine sono un primo piatto di pasta facile e veloce da preparare. Una ricetta gustosa ed economica che rende unica protagonista questa amatissima verdura estiva.

 

 

 


Ingredienti 

 

 spaghetti 320 g

Per condire

 zucchine 400 g

 prezzemolo

■ basilico

 origano

 parmigiano grattugiato

 olio

 sale 

 pepe


Come si prepara

 

Preparare gli spaghetti alle zucchine è molto semplice. In una padella scaldate due cucchiai d’olio e uno d’acqua, aggiungete le zucchine tagliate a rondelle e dopo un quarto d’ora, oppure a fine cottura, unite due cucchiai di foglie di prezzemolo e alcune foglioline di basilico spezzettate, un pizzico di origano, sale e pepe.

Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata a bollore, scolateli al dente, uniteli alle zucchine, spadellateli per 2 minuti, trasferiteli sul piatto da portata, insaporite a piacere con il parmigiano grattugiato. Decorate con ciuffi di prezzemolo: gli spaghetti alle zucchine sono pronti per essere serviti.

Pubblicato da Francesco Marotta

Diplomato nei Servizi per l' Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Pizzaiolo per passione, amante della bella cucina e dei piatti semplici. Desidero condividere proponendo a chi sta dall'altra parte dei fornelli, raccolte di portate della nostra cucina Italiana in modo umile, ma lasciando il segno.

Commenta

Copyright © 2015-2021 CUCINATUTTIGUSTI.COM