Sogliola alla mugnaia

Dal limone al prezzemolo per un condimento perfetto, gusta il sapore del mare con un piatto semplice e raffinato; con il sapore della sogliola lascia immaginare chi assapora, e rendi la tua tavola sempre più ricca.

 

BVarra desccriz


Ingredienti

■ sogliole 4

■ 3 cucchiai di farina 00

■ burro chiarificato 200 g

■ 2 cucchiai di succo limone

■ limone 1

■ 4 cucchiai di prezzemolo tritato

■ sale e pepe


 Come si prepara

Pulite le sogliole e privatele della pelle del ventre. Asciugate il pesce con carta assorbente da cucina, privatelo della testa, se preferite; infarinatelo leggermente, salate e pepate.

Scaldate 150 g di burro chiarificato in una padella abbastanza grande da contenere le 4 sogliole; in alternativa utilizzate la metà del burro e cuocete 2 pesci per volta.

Mettete il pesce nella padella antiaderente con la pelle rivolta verso l’alto. Fate cuocere ogni lato per 4 minuti o fino a quando sarà completamente dorato. Trasferite le sogliole su piatti caldi, spruzzate con il succo di limone e spolverizzate con il prezzemolo.

Mettete il burro rimasto nella padella e scaldatelo fino a farlo imbrunire. Versatelo sul pesce: si creerà una schiuma al contatto con il succo di limone. Servite le sogliole con il limone, lavato, asciugato  e tagliato a spicchi.

Commenta

Copyright © 2015-2021 CUCINATUTTIGUSTI.COM