Pasticcini al cocco e limone
I pasticcini al cocco e limone sono davvero deliziosi con il loro mix di sapori. Questi pasticcini sono semplicissimi da preparare e sono ottimi da degustare in accompagnamento a una tazza calda di tè, caffè o tisana magari in piacevole compagnia.
Ingredienti
Come si prepara
In una ciotola rompiamo le uova, separando i tuorli, mettiamoli con lo zucchero e il pizzico di sale. Montiamo per alcuni minuti fino ad ottenere una massa solida e bianca.
Intanto setacciamo le farine e uniamo la scorza grattugiata del limone . Quando il composto di albumi sarà pronto, aggiungiamo le farine e amalgamiamo con una spatola dal basso verso l’alto. Mescoliamo bene gli ingredienti.
Prendiamo poco impasto per volta e formiamo delle palline, per poi adagiarle su una teglia foderata con carta forno. Inforniamo (forno ventilato preriscaldato) a 160° per 15 minuti circa o fino a leggerissima doratura.
Sforniamo e facciamo raffreddare. Quindi spolverizziamo i pasticcini con lo zucchero a velo, quindi disponiamoli su un piatto da portata e serviamoli.
Ecco pronti i pasticcini al cocco e limoni.

Diplomato nei Servizi per l’ Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Pizzaiolo per passione, amante della bella cucina e dei piatti semplici. Desidero condividere proponendo a chi sta dall’altra parte dei fornelli, raccolte di portate della nostra cucina Italiana in modo umile, ma lasciando il segno.
Commenta