Biscotti ai corn flakes

I biscotti corn flakes zono una ricetta semplice e golosa, da realizzare con i classici cereali per la colazione: questi deliziosi biscotti possono essere anche un’idea per riciclare i cornflakes che spesso restano un po’ rotti o sbriciolati sul fondo della scatola.

Potete consumarli per la colazione o la merenda: vi sorprenderanno per il contrasto tra la morbidezza dell’interno e la croccantezza dell’esterno. A renderli più golosi c’è l’aggiunta di uvetta, che potete sostituire anche con gocce di cioccolato, se preferite. Ma ecco come preparare questi deliziosi biscotti ai cereali, leggeri e fragranti, in pochissimo tempo.

 

 

 


Ingredienti

 

■ uovo 1

■ burro 100 g

■ zucchero 80 g

■ farina 100 g

■ corn flakes 50 g

■ uva sultanina già ammollata 20 g


Come si prepara

 

Fate fondere il burro in un tegamino a fuoco dolce perché non si colori.

In una terrina sbattete l’uovo con lo zucchero, poi aggiungetevi il burro fuso, la farina e l’uva sultanina strizzata e asciugata. Mescolate tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto morbido ma non troppo fluido.

Formate con l’impasto tante palline che passerete nei corn flakes. Disponete i biscotti su una placca ricoperta con un foglio di carta da forno e cuoceteli nel forno già caldo a 170 °C per 15 minuti. Sfornateli, lasciateli intiepidire e serviteli in tavola.

Pubblicato da Francesco Marotta

Diplomato nei Servizi per l' Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Pizzaiolo per passione, amante della bella cucina e dei piatti semplici. Desidero condividere proponendo a chi sta dall'altra parte dei fornelli, raccolte di portate della nostra cucina Italiana in modo umile, ma lasciando il segno.

Commenta

Copyright © 2015-2021 CUCINATUTTIGUSTI.COM